Point 7 al Trofeo Paolo Neirotti
Niente chicchere solo fatti
Cucchi torna alle gare e vince nettamente grazie alle nuove POINT-7 Ac1 Formula
Il 26-27 Maggio al Circolo Vela Arco, si è disputato l’ormai celebre appuntamento agonistico per ricordare il nostro amico Paolo Neirotti.
Come consuetudine hanno partecipato alla manifestazione Atleti di Livello provenienti da molti paesi Europei, e quasi tutti gli italiani più forti del panorama racing.
E’ stata l’occasione dopo 2 anni di assenza dai campi di regata della Formula Windsurfing, per il ritorno a sorpresa di Andrea Cucchi ITA1 fiducioso di poter finalmente testare le proprie nuove vele racing POINT-7 contro la concorrenza più agguerrita.
Questa la cronaca dell’evento ed i primi commenti del vincitore:
Nonostante il cattivo tempo previsto per fine settimana il sabato a sorpresa l'Ora Gardesana si è presentata con una intensità che variava tra i 14 e 18 nodi .Si concludono subito 3 belle prove di una durata media di venti minuti l’una alla fine delle quali il redivivo Andrea Cucchi ITA1 imponeva la sua legge ottenendo tre primi consecutivi e lasciando aperta solo la lotta per il secondo posto, dove un ottimo Marco Begalli regolava di misura l’atleta di casa Thomas Fauster.
La domenica a causa del variare delle condizioni climatiche ed eoliche non si riusciva ad aggiungere prove valide e non restava che decretare la vittoria dell’atleta Point 7 Andrea Cucchi e delle nuove Ac1 Competion Formula, che hanno ben impressionato sia in acqua che fuori grazie al loro look cattivissimo all’insegna del nero metallizzato.
Questo quindi il podio:
1. Andrea Cucchi ITA 1 Point 7, Starboard 1 1 1
2. Marco Begalli ITA 415 NorthSails, Starboard 3 2 2
3. Thomas Fasuter ITA 106 NorthSails, F2 2 3 3
I primi commenti a caldo del vincitore Andrea Cucchi :
“ E’ stato fantastico tornare sul campo di gara dopo 2 anni. Sono molto arrugginito, come ho evidenziato quando alla prima partenza sono caduto in acqua.
Quest’inverno per dir la verità sono uscito in Formula a colpi di 10 minuti per session unicamente al fine di mettere a punto le vele, ma non ho mai avuto il tempo di allenarmi seriamente come gli anni passati.
Ho dovuto e voluto concentrarmi totalmente sullo sviluppo di tutto il range di vele e non sul lavoro d’atleta tant’è che in gara ogni tanto dovevo aprire la vela e riposarmi perché non ero più abituato a mantenere quelle tensioni per così tanto tempo…non parliamo poi delle strambate e del bordo di poppa…
Nonostante tutto però ho vinto tutte le prove disputate e con un bel distacco.
Sono troppo contento per il lavoro svolto e dell’impegno che tutto il team ha dedicato per costruire e confezionare un prodotto capace di offrire questa performance eccezionali in grado sono sicuro di poter elevare le prestazioni di tutti i racer.
E’ stato inoltre meraviglioso per me vedere che gli altri ragazzi in gara del team che hanno utilizzato le nuove POINT-7 fare un salto di qualità notevole.
La verità è che siamo partiti da zero senza punti di riferimento, ed abbiamo lavorato solo sulle proprie sensazioni in acqua. Ore in veleria fino a tarda notte, ed ore di test e test.
Ma alla fine posso dire che questo risultato oltrechè una conferma personale importante che mi ha emozionato, rappresenta soprattutto il coronamento più importante del lavoro svolto in Point 7, che ha dimostrato il fatto se qualcuno avesse avuto dubbi che il nostro prodotto può vincere contro qualunque altro Brand.
Ora però ho proprio voglia di togliere qualche kg dalla pancia e rimetterlo in muscolatura e riprendere con le gare!
Credetemi Fare le gare e soprattutto VINCERLE con il proprio prodotto a cui ci si è dedicati con tanta passione, è un’emozione unica!!! ”.
visita il sito Point-7
vai al sito P7 squad