Vindicio 5 e 6 Maggio 2007 - Report Point 7 Slalom Stage
Vindicio non tradisce le aspettative del team Point 7, Sole, Vento e Windsurf decretano il successo dello Stage in terra Laziale.
Dopo lo stage tenutosi a Cagliari il 30 Marzo, il 5 e 6 maggio è stata la volta della spiaggia di Vindicio, nota ai più in ragione della sua termica che regala spesso un buon vento dai 12 nodi a salire e che quindi ben si prestava ad offrir lo scenario giusto per portare a termine il programmato Slalom Stage.
Si iniziava il sabato che accoglieva con un bel sole il team Point 7 capeggiato da Andrea Cucchi consentendogli dopo aver posizionato gli stand ed armato oltre a tutta la produzione 2007 anche le ultime creature Point 7: Sweet, Ac1 e la cattivissima Freestyle-Wave Sado, con il primo round tecnico-tattico tempestando ITA-1(Cucchi) di domande e approfondimenti, ma con un occhio sempre a scrutare il mare antistante.
Per assistere Andrea erano dunque presenti 2 pilastri del P7SQUAD: Eugenio Faiella del Customer Care e Peppe Falco, Capo Team.
La giornata passava tra l’arrivo dei partecipanti, decisamente in un buon numero alcuni provenienti anche da ragioni lontane quali la Toscana e l’Umbria e ad ognuno dei quali veniva regalato un graditissimo omaggio, un esclusiva maglietta Point 7 limited edition e simpaticissimi adesivi Fashion P7, e la messa a punto delle bestie da gare degli inferociti local e di quanti confidando nelle previsioni avevano scelto lo spot di Formia per veleggiare con il campione italiano slalom, scrutandone segreti e tecnica.
Verso le 13 una timida brezza sembrava esser da preludio all’arrivo del termico fomentando oltremodo gli slalomari intervenuti mandandoli in acqua a scaldare i motori e soprattutto le pinne…
Le promettenti premesse si assestavano verso le ore 15 sui 12 knts di vento consentendo ai più di strappare belle planate a bordo dei loro voluminosi slalom e freeride…
La fine del vento verso le ore 18 decretava anche il termine di questa prima giornata di stage consacrando, tra lo stupore degli intervenuti, come best seller da vento leggero la Point 7 AC2 8.7 capace di planare in tranquillità già dagli 8-10knt e con una velocità degna di una race sail.
La sera poi in compagnia dello staff e degli amici del lido Parisi che ci aveva accolto magistralmente, il team P7 si dedicava a rispondere, davanti un buon piatto di pasta fumante, pizza ed ottima mozzarella del luogo, ad ogni curiosità sia sulla produzione P7 che in generale sull’attualità del mondo Racing.
Domenica, tutti nuovamente ai blocchi di partenza pronti a sfruttare le previste raffiche termiche, forti delle esperienze già maturate durante il primo giorno…
Il vento, che si faceva attendere, toccava finalmente punte a 14-16knts regalando a tutti due ore buone di planate a stecca.
Era l’occasione sia per ammirare da vicino la tecnica del campione italiano, che regolava ampiamente gli “sfidanti” accorsi, sia per il team P7 di terminare il trimm delle loro Ac1 che riuscivano nell’intento di impressionare tutti sia a terra, grazie al loro look cattivissimo, che in acqua in ragione delle loro super performance di accelerazione e velocità.
I Test comparativi si spostavano sul versante tavole e pinne infiammando l’animo dei racer che si erano gettati nella mischia offrendo a tutti un valido banco di prova per capire di quanta velocità erano capaci di sprigionare, grazie anche agli insegnamenti appena ricevuti e già metabolizzati.
Alle ore 18 veniva fissata la chiusura delle “ostilità” con qualche irriducibile in acqua ancora a sfidarsi…
Non restava che il tempo dei saluti e dei ringraziamenti allo staff del Lido Parisi che con tanta cordialità aveva esaudito ogni nostra esigenza organizzativa, oltre naturalmente a tutti i ragazzi che sono venuti, sciroppandosi alcuni di loro molti Km, a confrontarsi all’insegna della ritrovata voglia di velocità…