Torna la storica One-Hour, L’evento-sfida contro il tempo.
Un’adrenalinica ora in corsa sulle acque del Garda
Slalom-Race PRO-AMHotel Pier
Lago di Garda, Italy
15, 16 e 17 giugno 2007
Un’ antica leggenda riemerge dalle profonde acque del Lago di Garda dopo anni di letargo: rinasce la manifestazione che più di 20 anni fu pilastro inconfondibile nelle competizioni amatoriali Funboard.
Regolate il Cronografo! E’ tempo di Nissan RRD One-Hour!
1 ora nell’ O’ra (….. o nel Peler?!?)
Grazie a Nissan Sport Adventure in collaborazione con RRD e Veratour rinasce il format semplice e divertente che cerca spirito competitivo nell’anima amatoriale delle gare windsurfistiche. Contro tutti i riders iscritti, … ma anche contro se stessi … o contro il proprio compagno di tante surfate!
1 ora di corsa estenuante da una costa all’altra dell’alto Garda, per mettere alla prova resistenza e velocità alla ricerca del proprio record personale!
Non potevamo mancare una combinazione più appropriata: ad un “evento storico” - abbiamo abbinato un“luogo storico”: l’Hotel Pier, la perla del windsurf gardesano,dove saremo ospiti del PierWindsurf.
Il campo di Gara Ins&Out verrà infatti posizionato al largo del famoso hotel, sede logistica della manifestazione.
Slalom-Race Pro-Am, Una formula che permetterà ad Amatori e Professionisti di gareggiare fianco a fianco sullo stesso campo di gara, sfrecciando contro il tempo verso il traguardo. Inoltre la limitazione dei materiali renderà ancor più interessante la competizione. Ogni regatante potrà prendere parte all’evento registrandosi con n.1 tavola (larghezza non superiore a 85 cm.) e n.2 vele di cui la più grande non dovrà superare mq. 9.5 di superficie.
La regata, per comprensibili esigenze organizzative, non potrà essere open ma sarà limitata ad un numero massimo di atleti partecipanti (numero chiuso). Le iscrizioni si terranno presso il Circolo Surf Torbole: tempi e modalità saranno pubblicati in tempo utile sul sito di riferimento (vedi sotto)
Tre giorni di gara (venerdì, sabato,domenica) produrranno la classifica Overall da cui verranno estrapolate le classifiche: Donne, Uomini e Juniores a cui farà riferimento la suddivisione di un generoso rimborso spese.
All’intenso programma di gare faranno contorno: funamboliche demo dei campioni di freestyle, musica ed animazione, gare amatoriali d’intrattenimento. Tutte le notti del week-end saranno organizzati Surf-Party musicali in collaborazione con Budweiser, la birra ufficiale del Nissan RRD One-Hour.
Per infos:
SurfConcept: www.surfconcept.it - info@surfconcept.it - tel. 3358448554.
In collaborazione con:
- Nissan Sports Adventure
- RRD Roberto Ricci Designs
- Veratour
- Pier Windsurf
- SurfConcept
- Budweiser - King of Beers – Birra Ufficiale
- CST-Circolo Surf Torbole