Sei stanco di giornali e video che ti fanno vedere il tipo delle Canarie, o di qualche altro posto sperduto che ti insegna a fare manovre a una mano o au piede , oppure che si serfa un'onda di 4 metri mentre sorride in camera? allora ti dico una cosa, quello mentre tu sei al super mercato con il passeggino o il carrelo della spesa probabilmente lui è chissà dove ad allenarsi in canottiera a 30 gr con l'onda perfetta ecc ecc. e lo pagano pure
Invece tu ecco cosa puoi fare,ascolta i trucchi di uno che di carrelli e passegini se ne intende.
1) allenamento senza vento. bastano 10 nodi lascia la racchetta da beach tennis e vai in acqua è basilare che impari l'andatura piedi nelle straps senza vento,una volta imparato questo incomincia a provare la strambata sempre con i piedi nelle streps, una volta che ha girato la tavola gira anche la vela ma stai con i piedi nella vecchia mura e comincia a navigare ripeti questo movimento che ti servirà quando proverai la vulcan con il vento .
2)allenamento con il vento. Ok tutte le riviste dicono vai max velocità lasca gira di qua gira di la ecc, per il momento dimentica tutto quella e roba che viene dopo, non dimentichiamo che siamo principinti che usciamo 10 volte l'hanno quindi ci serve qualcosa di piu di una spiegazione di un mega pro che insegna a un'altro pro .
ok siamo in acqua lascate un pelo ma non troppo diminuite la velocità cercate un cippetto e fate un piccolo salto,e qui il trucchetto dovete fare il movimento della strambata,questo è un movimento che il vs cervellino conosce già,quindi saltate e strambate la tavola si girerà automaticamente,poco ma girerà questo vi serve per approcciare questa manovra. dovrete provarlo 100 volte,e giorno dopo giorno sbloccherà il vstro timore.
ok il primo step è finito, questi trucchetti sono mirati per quelli che hanno iniziato da poco,per gli altri non c'è più speranza,anzi una speranza c'è il pallone.
alla prossima