Scritto da Eugenio Faiella ITA-175
Fonte ABCWindsurf.eu
Finalmente l'abbiamo "beccata", ritratta nelle mani di Buzianis quella che sarà la nuova RS EVO III, questa volta in versione slalom.
Dal primo particolare in basso sembra evidente la decisione di testare la possibilità di adottare anche sulla futura Neilpryde un sistema di bugna interna al corpo della vela, così come già fatto da Gaastra e Simmer.
Da quanto poi si evince dalla foto quello che sarà adottato da Neilpryde sarà basato su delle carrucole interne che faciliteranno il trim in navigazione.
Lo spazio per le regolazioni in andatura, risulta invece particolarmente ridotto risultando appena di qualche centrimetro, quasi a preannunciare una perfetta stabilità di profilo.
Altro particolare, in verità poco visibile dalla foto, sembra essere la maggior "chiusura" del top della vela(rispetto alla evo II) che promette una vela potente ed al contempo accellerante, ed una tasca sensibilmente ridotta.
Su tal accrescimento di potenza, dato dal nuovo profilo, credo che interverrà poi il maggior controllo ottenuto in virtù del boma interno al corpo della vela.