
Gli alberi CHALLENGER SAILS della linea 2008 adottano diverse tecnologie. I modelli con percentuale fino al 65% sono costruti con l'innovata Tecnologia PRE-PREG, mentre la linea di percentuale inferiore in tradizionale FILAMENT-WINDING.
Ogni albero è stato accuratamente studiato e sviluppato per rendere il massimo delle prestazioni sulle vele CHALLENGER SAILS e migliorare le loro performances di potenza, stabilità di profilo e accelrazione.

La linea top di gamma, viene prodotta in ITALIA con alte percentuali di carbonio, adotta uno speciale materiale preimpregnato composto da carbonio ad alta resistenza e carbonio ad alto modulo impregnati con speciale resina epossidica che permette di ottenere caratteristiche di elasticità e un’alta Tg. In questo modo siamo in grado di assicurare un’incredibile risposta dinamica e un reflex eccezionale con alberi estremamente leggeri e robusti.

Gli Alberi CHALLENGER SAILS, adottano lo standard di curva CONSTANT e si possono utilizzare su gran parte delle vele disponibili sul mercato.
visita il sito ufficiale Challenger Sails
