
Entro il 7 di Febbraio saranno disponibili le AC-1 LTD 2008. Verranno consegnate solo un numero limitato di vele in questo primo giro di produzione speciale. Le prossime saranno poi disponibili a fine Marzo.
Se siete interessati a riceverle in anticipo v’invitiamo a contattarci per garantirvi le misure di cui avete bisogno entro il 20 di Dicembre. Avrete anche la possibilità di scegliere il colore tra Arancione o Bianca.
Per maggiori info: info@point-7.com

Nel 2007 POINT-7 ha presentato in gara le AC-1 2007 senza mai averle provate contro le vele della concorrenza. Totalmente testate e sviluppate dalle pura sensibilità del P7Squad in tutte le misure.
I risultati del primo parlano da soli:
1st Speed World Cup Karpathos 2007
Top 5 in Eurocup Formula
4th World Championships Slalom 2007
Italian Slalom Champion 2007
Italian Formula Champion 2007
2nd German Open Championships Slalom 2007
1st One Hour Classic 2007
Finish Champion Racing 2007

Nel 2007 le vele hanno dimostrato l’assoluta velocità, stabilità ed un incredibile range d’utilizzo. Nelle misure del Formula l’angolo di bolina era assolutamente invidiabile. Dopo che lo squad ha utilizzato l’AC-1 versione 2007 in tutte le regate possibili, ha deciso di lavorare maggiormente su 4 caratteristiche.
• Leggerezza in mano.
• Miglior accelerazione.
• Meno pressione sulla mano dietro senza perdita di Potenza
• Rotazione Camber.

Questi 4 aspetti sono stati raggiunti con grande soddisfazione dalla squadra grazie alla nuova outline della balumina, nuova disposizione stecche ed apertura sempre della balumina. Il lavoro metodico della costruzione ha portato ad una perfetta rotazione dei camber. Sarete meravigliati dalla facilità, morbidezza, leggerezza e reattività del nuovo bolide nero. La stabilità ed il range di utilizzo e’ aumentato in entrambe due le direzioni. Inoltre per le vele da Formula non e’ statp assolutamente toccato l’invidiabile angolo di bolina che già avevano: anche in queste la concentrazione e’ stata focalizzata nell’ aumentargli la velocità in generale, per poter incrementare l’entrata del vento apparente nella vela, e dunque farla bolinare ancora di più. Il test comparativo tra la 2007 e 2008 ha dimostrato anche nelle vele da formula un grande successo dello sviluppo. Sarà difficile lasciare la versione AC-1 2007, ma appena salirete sulle AC-1 2008 LTS, la sensazione sarà solamente incredibile! La differenza si sentirà dalla prima pompata che darete sulla vela.
POINT-7 ha operato una scelta accurata dei materiali, conferito una grafica che oltre ad essere esteticamente spettacolare è figlia della necessità di ricerca della massima performance. Stecche alternate per un profilo totalmente simmetrico,una tasca nera nella parte bassa contro lo sporco e l’usura,una tasca. Monofilm completamente nero metalizzato anti UV e Stecche in carbonio 3 pezzi per avere un’assoluto controllo di un grasso omogeneo, ma solo però dove serve per rendere il profilo assolutamente stabile, pur lasciandolo morbido nelle parti in cui necessità un’ulteriore reflex. Ridotto la finestra della visuale dove non serviva per poter proteggere nel migliori dei modi la vela con materiali anti Usura e anti UV in più posti, offrendo comunque ai racer una visuale perfetta.

Andrea Cucchi ‘ Quest’anno il lavoro e’ stato molto metodico. Sapevamo cosa volevamo aggiungere alle vele. Abbiamo lavorato tutta estate per riuscire ad essere leggermente in anticipo sull’uscita della vela sugli altri. Avere avuto la base 2007 ci ha permesso di lavorare molto più facilmente sulla maggior parte dei dettagli. Peter Munzlinger già dal primo prototipo ci ha fatto sognare. La vela era già perfetta. Ha noi tester ci ha subito sbalordito. Quest’anno abbiamo anche in squadra Alberto Menegatti ed e’ stato di grande aiuto per poter velocizzare tutti i test.

Alberto Menegatti ‘E’ stato un cambiamento radicale entrare in POINT-7. Abbiamo lavorato molto questi ultimi mesi, e non ho mai fatto cosi tanto surf da quando sono in questa vera squadra. Ho capito perche’ quest’anno Andrea e’ riuscito a battermi in gara!...e sono troppo felice di essere ora in POINT-7…altrimenti chi lo beccava più Cucchi con le AC-1 2008! Non vedo l’ora di andare in PWA con queste fantastiche vele!’