BLACK ANTI – UV STABILIZER MONOFILM:
Un motivo in più per scegliere POINT-7.
Nel 2008 come vi sarete accorti abbiamo deciso di utilizzare per tutta la produzione delle nostre nuove vele un particolare ed innovativo monofilm caratterizzato da un particolare colore nero metalizzato, un materiale del tutto nuovo armai utilizzato precedentemente su vele da windsurf e con prestazioni però strutturali e prestazionali decisamente innovative e superiori. Solo apparentemente simile a quello già introdotto da altre velerie.
Una scelta, la nostra, ragionata e non ispirata come qualcuno potrebbe pensare da una vera mossa di marketing volta solo ad attirare l'attenzione su di noi, ma figlia dell'esigenza di voler introdurre un più alto standard qualitativo su tutta la nostra gamma 2008, in modo da poter offrire a tutti i nostri clienti vantaggi e prestazioni sempre superiori unite ad un design unico e cosa fondamentale sempre allo stesso prezzo.
Infatti il black metalized monofilm d’origine USA da noi utilizzato, non solo garantisce schermando e filtrando completamente i dannosi raggi solari, una totale protezione da i raggi uv, che costituiscono come ognuno di voi si sarà accorto la principale causa di invecchiamento e deterioramento delle vele da windsurf costruite sino ad oggi in monofilm trasparente, ma consente alla vostra nuova vela P7 di rimanere sempre esattamente come nuova. Grazie al superiore spessore del Black Monofilm consente anche di poter produrre vele assai più resistenti agli urti puntuali rispetto al passato, senza anche però comportare un appesantimento sensibile delle stesse. Meno fragili sia come durata nel tempo ed in più il vantaggio anche estetico del mantenimento di un aspetto come se fossero sempre appena uscite dal vostro surf shop di fiducia.
Il nuovo materiale costituisce soprattutto un indubbio vantaggio prestazionale in virtù delle sue migliori caratteristiche strutturali e meccaniche conferite dal particolare procedimento costruttivo contrassegnate principalmente da una minore elasticità sotto pressione della spinta del vento rispetto al monofilm tradizionale, garantendo alla vela una più elevata indeformabilità e quindi una capacità di gestire, senza appesantirsi, anche le peggiori raffiche. Il materiale rimane superiormente reattivo facendo dunque accelerare la vela in maniera istantanea alleggerendoci il vento tra le braccia.
Come in una scuderia di F1abbiamo inizialmente deciso prima di introdurre questa innovazione sulla nostra “gamma stradale” di testarne i vantaggi con una sperimentazione del Black Monofilm nel 2007 basata sull'Ac1, la nostra creazione race e più radicale, che quindi ha rappresentato a tal fine il vero banco di prova per questa innovazione costruttiva e che dopo aver decretato in parte la ragione dei successi nelle competizioni in cui l'AC-1 ha gareggiato, e lasciateci dire con orgoglio primeggiato, ci ha convinto della straordinaria età delle performance del nuovo materiale impiegato.
Di fronte a tal vantaggio è nato in noi di POINT-7 subito il forte desiderio di allargare a tutte le nostre creazioni 2008 l'utilizzo di questo materiale innovativo in modo da poter offrire a tutti i nostri clienti, e non solo ad una ristretta cerchia dei racer, i vantaggi descritti anche se ciò avrebbe però detto aumentare notevolmente i nostri costi di produzione del monofilm nell' ordine da 1a 9!
Ciò nonostante abbiamo voluto ugualmente realizzare questo desiderio e questo progetto di qualità ai medesimi prezzi e costi finali per i consumers delle vele 2007, anzi agendo sui passaggi intermedi della distribuzione delle nuove vele siamo riusciti, a differenza di quanti nel 2008 faranno pagare ancor più caramente le loro costruzioni, a ritoccare verso il basso i vecchi listini, convinti che il mercato ci avrebbe dato ragione e ricompensato con la soddisfazione di quanti decideranno di scegliere POINT-7 nel 2008, affascinati dal design, dalla qualità e dalle prestazioni uniche che sappiamo conferire ad ogni nostra vela.