NISSAN RRD One Hour Classic. POINT-7 e CUCCHI Non si Fermano Più!
VINCONO 3 SU 3 !

DOPO AVER VINTO il CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING, LA SUPER CUP, IL TROFEO NEIROTTI, ANDREA CUCCHI CON LE SUE nuove POINT-7 AC-1 Slalom VINCE ANCHE la ONE HOUR CLASSIC, DOPPIANDO TUTTI COMPRESO IL SECONDO!
48 LATI, 47 STRAMBATE PER VINCERE .
Non ci sono più dubbi su quali siano le vele più veloci del momento almeno sulle acque nazionali…
Con la 8.7 AC-1 Andrea Cucchi è riuscito a vincere nella ritrovata divertentissima One Hour che grazie alla perfetta organizzazione di Sergio Cantagalli e della Surf Concept, nonché al patrocinio di Mr RRD Roberto Ricci e della Nissan si è reimposta come la regata più eccitante dell’anno.

Sensazioni e cronoca della regata del vincitore Andrea Cucchi ITA-1 :
Ho iniziato poi a doppiare velocemente tutti gli altri al punto che mi sono accorto che potevo doppiare anche il terzo ed il secondo in gara!!
A quel punto la mia sfida poteva dirsi conclusa: doppiare tutti. Proprio come all’Italiano Formula dove mi ero messo in testa di voler vincere con solo primi posti. Sono troppo contento anche per POINT-7, Siamo un grandissimo team al pari di quelli International di altri Brand e dal nostro R&D sto ricevendo un’importante supporto a 360 gradi che mi permette di regatare in piena tranquillità. Sono anche felicissimo di vedere che nei top 10, cinque sono della nostra squadra.Che dire d’altro?

Dopo aver dominato in slalom e Formula a livello nazionale…il prossimo passo voglio farlo a livello internazionale contro i BIG ed anche se credo che quest’anno sarà un bel warm up, per poter il prossimo togliermi belle soddisfazioni insieme a tutta la Point 7 e perché no, a tutta l’italia.
Finalmente mi sento in una squadra vera dove si lavora tutti insieme per vincere sui campi di gara, e dare a voi la scelta vincente!

E’ stato come tornare indietro nel tempo. Finalmente rigareggiare nella formula
One Hour è stata un emozione unica che mi ha appassionato e troppo divertito.
Alla fine
con 47 strambate e 48 lati a manetta per un ora ho avuto la meglio sui miei diretti avversari.
Ma non crediate che
One Hour significhi solo gareggiare per il primo posto… E’ un’evento a cui tutti dovrebbero partecipare tutti indipendentemente dalla attrezzatura e dalla loro capacità tecnica. Questo è lo spirito! Grazie a Roberto Ricci, alla Nissan ed alla splendida organizazione ‘Cantagalli’ siamo finalmente tornati a partecipare a questa manifestazione che oserei dire storica!
Sono partito bene con Giorgi e Begalli sottovento, ed eravamo tutti attaccati, poi alla prima raffica più forte, sono schizzato in testa prendendo subito un bel vantaggio sufficiente per entrare da solo alla prima boa . Il vento ha fatto poi la sua parte mantenendosi perfetto e costante, con la mia attrezzatura che ha fatto il resto consentendomi senza sforzo di mantenere un bel passo per tutta l’ora di regata.